Itinerari e laboratori al Museo Archeologico

Presentazione:

Percorsi tematici dedicati a Cremona in età romana, in particolare relativi agli aspetti della vita quotidiana: la domus e le sue decorazioni, l'alimentazione, la religione e i riti funerari.
Si propone inoltre un itinerario in città, alla scoperta delle testimonianze di epoca romana.

Finalità e scelte didattiche:

Avvicinare i bamibini e i ragazzi alla storia del territorio, con modalità coinvolgenti e a diretto contatto con i materiali archeologici.
Il percorso può essere seguito da un'attività laboratoriale (lavorazione dell'argilla o mosaico).

Destinatari:

• Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado

Sedi:

Museo Archeologico San Lorenzo.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

È previsto un incontro di circa 1 ora e 15 minuti con eventuale laboratorio della durata di 1 ora, anche in data diversa, da ottobre a maggio. L'itinerario in città dura circa 1 ora e 30 minuti e si effettua preferibilmente da marzo a giugno.

Costi:

Ingresso gratuito; è previsto un costo di 1 € a bambino per attività didattica.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Contattare direttamente il Museo.

Propone il progetto:

Area tematica