Scopri Cremona con CrArT

Presentazione:

“Guarda, fai, impara”: progetto finalizzato alla scoperta del territorio cittadino (centro storico, o Cattedrale di Cremona, o Palazzo del Comune, o quartiere in cui è presente la scuola, o luogo definito secondo le esigenze della classe).
Il progetto si articola in una visita guidata in città durante la quale si proporranno ai bambini attività ludico creative inerenti al tema trattato.

Finalità e scelte didattiche:

Gli obiettivi del progetto sono:

• approfondire la conoscenza della città sperimentando direttamente ciò che il territorio offre e conserva.
  • riconoscere il patrimonio culturale come bene comune.
  • scoprire e conoscere il patrimonio conservato all’interno dei musei cittadini.
  • scoprire la città e i suoi principali monumenti.

Destinatari:

• Scuola infanzia

Sedi:

Scuole (con proiettore o lavagna lim), sedi museali, spazi pubblici e monumenti cittadini.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

La proposta può essere realizzata in ogni momento dell’anno. L’incontro ha la durata di 2 ore. Le attività sono adeguate in base alle esigenze dei bambini e degli insegnanti.

Costi:

90 € (esente iva) per ciascuna classe. Gli ingressi ai luoghi gestiti dal Comune di Cremona sono gratuiti.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Contattare il soggetto proponente durante l’anno scolastico.

Propone il progetto:

Area tematica