150° della Breccia di Porta Pia: “Storia e memoria di Giacomo Pagliari”

150° della Breccia di Porta Pia: “Storia e memoria di Giacomo Pagliari”_Locandina

L'Associazione Culturale "Il Peverone" organizza l'evento "Storia e memoria di Giacomo Pagliari" nel 150° della Breccia di Porta Pia

Presentazione del libro "Giacomo Antonio Innocente Pagliari 1822 - 1870. L’uomo, il bersagliere, il veterano delle storiche battaglie dell’unità d’Italia".

Interventi:

• Assessore alla cultura del Comune di Cremona
  • Autori e curatori del volume

Evento realizzato in collaborazione con Archivio di Stato di Cremona, Istituto per la Storia del Risorgimento Comitato di Cremona e Lodi, Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione di Cremona.

25/09/2020

Ore 17:30

Cortile Federico II - Palazzo Comunale
Cortile Federico II
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

• ore 17:30 - Deposizione di una corona d’alloro davanti alla lapide dedicata a Giacomo Pagliari con accompagnamento musicale e parata dei bersaglieri
  • ore 18:00 - Presentazione del volume “GIACOMO ANTONIO INNOCENTE PAGLIARI 1822 - 1870. L’uomo, il bersagliere, il veterano delle storiche battaglie dell’unità d’Italia

Accesso libero

Allegati:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.