Coro Costanzo Porta
Cremona Antiqua Antonio Greco, maestro concertatore al cembalo
Il Monteverdi OFF si apre con un florilegio di composizioni sacre barocche, tutte radicate nella tradizione polifonica palestriniana ma già intrise di un linguaggio moderno ardito e a volte imprevedibile. Dal Crucifixus di Antonio Lotti, allo Stabat Mater di Domenico Scarlatti che qui si rivela un grande maestro di polifonia. Il concerto inaugurale si concluderà con il celebre Miserere di Gregorio Allegri, composto per la Cappella Sistina e anni dopo trascritto (a memoria) dal giovane Mozart.
Durata del concerto: 60 minuti senza intervallo
Date dell'evento:
22/09/2020 - 18:00
Chiesa S. Omobono
piazza S. Omobono
Cremona
, CR
Cremona IT
Prezzo:
Posto unico non numerato: € 8,00. Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel. 0372 022001/002). (Ricordiamo al pubblico che a causa delle restrizioni vigenti i posti sono limitati, pertanto è preferibile la prenotazione). I biglietti possono essere acquistati anche utilizzando il voucher relativi alle stagioni organizzate dal Teatro Ponchielli. Ricordiamo al gentile pubblico che, per motivi tecnici, il pagamento dei biglietti sul luogo dell'evento potrà essere effettuato solo in contanti. Informazioni e prenotazioni telefoniche ai numeri tel. 0372.022.001 e 0372.022.002.
Quest’anno il Monteverdi Festival, che come da tradizione si svolge a maggio, purtroppo non ha avuto luogo e per qualche mese si è trasferito online con una ricca selezione di iniziative. Ora, la “dimensione web” lascia posto a una piccola rassegna di concerti rigorosamente “live” ospitati in alcuni dei luoghi più belli della città. Un modo per...
Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.