Riparti, Cremona! - Concerto

Riparti, Cremona! - Concerto_ locandina

È intitolato “Riparti, Cremona!” il concerto organizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale.

La serata musicale, in ricordo delle vittime del Covid-19 e in omaggio al personale medico e paramedico della provincia, vedrà in scena il Just a Brass Quintet, quintetto d’ottoni formato da

• Daniele Roncelli (tromba)
  • Stefano Bosio (tromba)
  • Simone Bergamini (trombone)
  • Daniel Mor Stabilini (corno)
  • Paolo Fornoni (basso tuba)

Il repertorio del Just a Brass Quintet – vera e propria piccola orchestra d’ottoni – è in larga misura costituito da trascrizioni di ogni tipo di composizioni di tutte le epoche, dal classico al barocco, dal blues ad arrangiamenti pop, con una particolare predilezione per il repertorio sacro e liturgico. Il ventaglio musicale comprende, tra gli altri, brani di Corelli, Bach, Vivaldi e Schubert oltre ad arie d’opera e anche fanfare.

I posti a sedere sono limitati: è necessario prenotare la propria presenza.

Durante l’appuntamento musicale verrà riservato un ricordo particolare al professor Fabio Faccini, docente dell’istituto Torriani. Inoltre nell’arco della serata sarà dedicato uno speciale momento di ringraziamento alle docenti scolastiche del liceo scientifico Aselli, Laura Parazzi, e del liceo classico Manin, Mirelva Mondini, che terminano il loro servizio alla scuola.

15/07/2020

Chiostro del Seminario Vescovile
via Milano, 5
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo e-mail gabriella.ceretti.cr@istruzione.it.

Allegati:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.