Cinema in Piazza - Forever young

Cinema in Piazza - Forever young

Proiezione all'interno della rassegna "Cinema in piazza - Edizione 2020"

Forever young

Regia di Fausto Brizzi.
Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi.

Commedia - durata 95 minuti.

Giorgio è un quasi cinquantenne con una fidanzata che potrebbe essere sua figlia. Diego è un dj ultracinquantenne, dipendente di Giorgio, che deve fare largo ad un millennial forte dei suoi milioni di "mi piace". Angela è una 48enne divorziata che, un po' a sorpresa, si ritrova coinvolta in una relazione con un 19enne, prima di scoprire che il ragazzo è il figlio della sua amica cougar sempre a caccia di toy boy. Franco infine è un ultrasessantenne che pratica tutti gli sport in maniera ossessiva, in perenne corsa contro il tempo che passa. Il tratto comune è evidentemente quello anagrafico, e la caratteristica dominante di questi baby boomer intorno al mezzo secolo è il loro rifiuto di venire a patti con l'avanzare dell'età. Ci sono anche cinquantenni in pace con se stessi, come Stefania, la fisioterapista di cui Giorgio si innamora, ma a prevalere è la smania di eterna giovinezza preannunciata dal titolo.

Fausto Brizzi torna alla regia per affrontare, anche da sceneggiatore (insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone), uno dei temi più caldi della contemporaneità, soprattutto in un'Italia che non fa largo ai giovani ma allo stesso tempo è pronta a rottamare chi ha qualche capello bianco.

04/09/2020

Quartiere San Felice
Via del quartiere
Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Evento nella Rassegna:

Cinema in Piazza - Edizione 2020

Cinema in Piazza - Edizione 2020_Immagine
da 10/07/2020 a 04/09/2020
Cinema in Piazza

5 film per 5 appuntamenti in 5 piazze della città di Cremona

Il Cinema Filo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, nelle figure degli Assessori Burgazzi, Bona e Manfredini, organizza per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre la rassegna "Cinema in Piazza": 5 grandi successi che

...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.