“Città e campagna. Lo spazio ritrovato” Mostra collettiva

locandina della mostra Campagne e città 2020

Per la ripresa delle sue attività culturali dopo la chiusura determinata dal lookdown, l’Associazione Artisti Cremonesi riparte con una mostra in cui protagonisti principali non sono solo tutti gli artisti associati ma anche la città di Cremona.

La situazione sanitaria di questi ultimi mesi ha impedito il normale svolgimento delle attività culturali ma anche le attività della vita ordinaria fra le quali la possibilità di vivere il territorio come luogo d’arte, d'incontro, di vita lavorativa. L’Associazione oltre a promuovere l’arte in ogni sua forma si caratterizza per l’aggettivo “cremonese” nella sua intitolazione: questo significa che il suo rapporto con il territorio è di primaria importanza e spesso è proprio il territorio urbano e limitrofo a diventare oggetto di riflessione e soggetto artistico per le opere.

Pertanto, l’Associazione vuole ripartire da “Cremona” come tema e location della mostra.

Con la collaborazione e il patrocinio del Comune, la mostra collettiva sarà allestita in Cortile Federico II, all’ombra del Torrazzo nel cuore della città. Non si svolgerà, come da tradizione, l’inaugurazione ufficiale, ma durante le giornate saranno sempre presenti alcuni artisti per incontrare il pubblico.

da 26/06/2020 a 28/06/2020

Venerdì 26 e sabato 27 giugno dalle 15 alle 18 - Domenica 28 giugno dalle 10 alle 18

Cortile Federico II
Cremona , CR