Giornata FAI all'aperto

FAI - Fondo Ambiente Italiano torna anche a Cremona con le Giornate FAI all'aperto, un evento nazionale di ripresa delle attività culturali e di raccolta fondi, quest'ultima interamente finalizzata alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano che, dal 1975, impegna la Fondazione con costanza.

Domenica 28 giugno i volontari della Delegazione e del Gruppo FAI Giovani di Cremona, in collaborazione con il Comune di Cremona e garantendo il massimo della sicurezza, apriranno il giardino e i due meravigliosi saloni decorati da Giuseppe Manfredini in Palazzo Magio Grasselli. Le visite, della durata di un'ora ciascuna, si terranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il percorso prevede la visita al cortile, l'affaccio al giardino per coglierne alcune delle sue essenze più antiche e significative e la salita alle sale principali del palazzo dove, oltre agli interventi settecenteschi di Giuseppe Manfredini, si potrà conoscere il progetto di restauro che sta impegnando l'Amministrazione Comunale in questi anni.

L'iniziativa è aperta a tutti con prenotazione. Sarà possibile prenotare dal 23 giugno fino alle 15 del 26 giugno e si potrà effettuare al link https://bit.ly/37RALbE, dove bisognerà indicare il proprio nome e il contributo di partecipazione (€3 per iscritti FAI ed € 5 per i non iscritti). Quest'ultimo sarà interamente destinato all'attività nei beni della Fondazione, duramente colpita nei mesi del lockdown come tante realtà del nostro Paese. Il FAI si rende conto di chiedere un sforzo ma è una richiesta di aiuto che può fare davvero la differenza per continuare a fruire dei meravigliosi luoghi sottratti all'incuria e al degrado come accaduto in questi anni. Durante la giornata sarà possibile iscriversi al FAI con una quota agevolata (- €10 su tutte le tariffe) mentre per tutti gli operatori sanitari l'iscrizione sarà gratuita in segno di profonda riconoscenza per gli sforzi intrapresi durante l'emergenza sanitaria.

28/06/2020

dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

€3 per iscritti FAI ed € 5 per i non iscritti. Gratuito per gli operatori sanitati.

Percorsi di navigazione
Mi Interessa