Riapre il mercato rionale di piazza Fiume

Versione stampabileVersione PDF

Riapre domani, martedì 26 maggio, in forma sperimentale il enracto rionale di piazza Fiume.

Via Ronchi e via Piave tornano così ad animarsi con i tradizionali banchi di frutta e verdura, latticini, pane e biscotti, abbigliamento, scarpe ed articoli per la casa. La riapertura avviene sulla base dell’ordinanza, firmata nel pomeriggio dal Sindaco, per salvaguardare le esigenze di prevenzione sanitaria e di sicurezza.

L’area mercatale sarà delimitata in modo da garantire il contingentamento e la vigilanza degli accessi da parte degli agenti della Polizia Locale. Potranno essere presenti, contemporaneamente, 350 persone, esclusi naturalmente gli operatori commerciali, gli agenti della Polizia Locale e gli addetti preposti al controllo.

Anche in questo caso, come già avvenuto negli altri mercati cittadini, dovranno essere rispettati il distanziamento tra un persona e l’altra di almeno un metro sia all’interno del mercato sia per accedere all’area nonché il divieto di assembramenti.

Gli operatori commerciali e i clienti dovranno indossare le mascherine e sarà obbligatorio l’utilizzo di guanti “usa e getta” per l’acquisto, in particolare di alimenti e bevande. Il titolare di ogni banco dovrà mettere a disposizione della clientela prodotti igienizzanti.

Allegati: 

Tipologia
News
Categoria di News