MLOL: tutta l’informazione che vuoi, in un click!

Versione stampabileVersione PDF

Continua la quarantena per Coronavirus e per render più lieve il periodo, abbiamo messo a disposizione per te sui social tantissime risorse da sfogliare. E tutto gratuitamente!!
Lo sapevi che fra quotidiani e magazine sono più di 7.000 le riviste di tutto il mondo che trovi sulla piattaforma MLOL?
A partire dalle 00.05 di ogni giorno, puoi sfogliare i quotidiani freschi di pubblicazione, come “Il Corriere della Sera”, “La Repubblica”, “Il Sole 24 ore”, “La Gazzetta dello sport”, insieme a quotidiani stranieri in lingua inglese, francese e spagnola, per esempio. E naturalmente, gli inserti settimanali.
Se poi sei un amante della buona tavola, fanno per te “Cucina Moderna” e “Sale&Pepe”; se invece cerchi intrattenimento, sfoglia “Grazia”, “Gente”, “Focus”, eccetera.

Mi interessa! Cosa devo fare?

Dal tuo dispositivo - computer, telefono, tablet - accedi alla piattaforma http://rbbc.medialibrary.it ed entra nella sezione “edicola” (la trovi lì, sulla sinistra). 
Scegli la rivista che ti interessa.
Normalmente, la maggior parte è disponibile per un numero illimitato di persone, mentre alcune limitano gli accessi. Se hai difficoltà a sfogliare qualcuna di queste è perché i posti disponibili sono momentaneamente occupati e dovrai riprovare più tardi.
Molte riviste, inoltre, propongono la lettura ad alta voce e permettono download e stampa di singoli articoli. Quando è possibile trovi le icone.

Per poter accedere al servizio, devi essere iscritto alla Rete bibliotecaria cremonese.

Allora, mi iscrivo!

Non sei iscritto? Puoi farlo in due modi:

  1. usa lo "Sportello telematico polifunzionale". Lo trovi qui: https://sportellotelematico.comune.cremona.it/action:c_d150:rete.bibliot....
    Per utilizzare lo Sportello, devi autenticarti con CNS o SPID (se non sai come si fa, guarda qui: https://sportellotelematico.comune.cremona.it/action:s_italia:accedere.servizi.portale

  2. In alternativa, manda una mail a rbc@comune.cremona.it Ti mandiamo un modulo da compilare che ci dovrai restituire insieme alla scansione o fotografia (anche fatta col cellulare) del tuo documento di identità. Controlla che sia valido, eh!

Se hai bisogno di altre informazioni, scrivi pure a rbc@comune.cremona.it. Noi siamo qui per te!

Contenuto Correlato
Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa