"CremonAiuta", come dare una mano alle persone più fragili

Versione stampabileVersione PDF

CremonAiuta è l'iniziativa promossa dal Comune di Cremona finalizzata a valorizzare e coordinare quei cittadini che si rendono disponibili per garantire, in questa fase di emergenza, interventi ed azioni mirate a favore dei soggetti più fragili, in particolare gli anziani.

Vi è infatti la necessità di fornire a molte persone la spesa, i pasti, piccole azioni in modo da assicurare servizi primari e azioni di prossimità. L’iniziativa ha come regia la Protezione Civile del Comune di Cremona. Il tutto avviene con il supporto fondamentale dei Servizi Sociali e della Polizia Locale.

Nell'ambito di tale iniziativa l'Amministrazione Comunale ha aperto, presso il Banco BPM, un conto corrente dedicato in modo da contribuire a sostenere le persone in difficoltà.

E' possibile anche pagare online con carta di credito accedendo alla pagina dedicata alla donazione online e selezionando il progetto "CremonAiuta".

Si ricorda che le donazioni sono detraibili ai sensi dell'art. 66 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (Incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19).

Contenuto Correlato
Tipologia
News
Categoria di News