AUSER e Comune insieme per aiutare gli anziani a casa

Versione stampabileVersione PDF

Le persone anziane sono le più colpite dall’emergenza derivante dal contagio del coronarivus COVID - 19. A tutti i cittadini è rivolto l'invito della autorità a restare a casa soprattutto se anziani.

Grazie alla collaborazione attiva da anni tra AUSER e Comune di Cremona, da domani, martedì 10 marzo, sono disponibili due numeri dedicati agli over65 ed in particolare agli anziani a casa privi di rete familiare e di supporto, così da poter rispondere alle esigenze quotidiane.

I numeri da contattare sono 0372 463265 oppure il numero 800995988 (quest’ultimo solo da rete fissa), dal lunedì al venerdì 8.30 -12.30 – 14 -18.

Gli operatori forniranno un servizio di ascolto, di supporto, in stretto raccordo con i Servizi Sociali e con altre realtà dell'associazionismo.

Vi sono già tanti cittadini in carico ai Servizi Sociali già prima dell'emergenza che hanno bisogno di aiuto e di sostegno, a questi se ne aggiungono tanti altri che sono soli o che restano senza il supporto della rete familiare a causa del contagio. Per tutte queste persone, con le giuste e necessarie precauzioni, è necessario potenziare una rete che possa intercettare il bisogno.

Ognuno può fare la propria parte anche solo segnalando situazioni di solitudine che potrebbero sfuggire ai servizi e ai volontari.

Allegati: 

Contenuto Correlato
Tipologia
News
Categoria di News