Nuovo Coronavirus: il Comune è al lavoro, l'attenzione è alta

E' terminato da poco in Prefettura il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sul nuovo coronavirus. Le autorità sanitarie regionali e locali si stanno adoperando per approfondire i casi e circoscrivere eventuali fonti di contagio. Il Sindaco Gianluca Galimberti, che ha partecipato alla riunione, dichiara che il Comune di Cremona è al lavoro per informare su misure preventive necessarie a tutela dei cittadini.

Domani si terrà una riunione con i sindaci del Distretto Cremonese per coordinare le azioni e si terrà di nuovo il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. D’accordo con ATS Val Padana, il Sindaco invita le persone provenienti dalle località in cui sono stati accertati casi di nuovo Coronavirus a non spostarsi sul nostro territorio.

L’attenzione è e resterà molto alta anche nei prossimi giorni. Il Sindaco chiede a tutti di evitare allarmismi e di attenersi alle indicazioni di ATS, Regione Lombardia, Prefettura e Ministero della Salute.

Per chi ha sintomi influenzali o problemi respiratori e ha bisogno di una diagnosi non deve in alcun caso recarsi al Pronto Soccorso, ma rivolgersi al 112. Il numero verde 1500 è utile per approfondire informazioni e conoscere adeguati comportamenti preventivi diffusi dal Ministero.

Per le misure precauzionali sul nuovo Coronavirus si può consultare anche l'apposita sezione sul sito di Regione Lombardia: clicca qui.

Categoria di News