Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

Il referendum costituzionale che doveva svolgersi il 29 marzo 2020, rinviato per l'emergenza COVID-19, si svolgerà domenica 20 settembre 2020 dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle 7.00 alle 15.00.

Testo del quesito referendario:
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?»

Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero dell'Interno dedicato al referendum

Informazioni sul voto:

ATTENZIONE:

• Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento.

• Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l'elettore si deve recare quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione) all'ufficio elettorale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, presentando la tessera originale deteriorata o esaurita.
    Importante: vista l’emergenza sanitaria in corso è necessario prenotare un appuntamento telefonicamente al numero 0372407333 oppure inviando una mail all’indirizzo: elettorale@comune.cremona.it

• In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l'elettore deve chiedere quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione) all'ufficio elettorale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’ autodichiarazione attestante lo smarrimento.
    Importante: vista l’emergenza sanitaria in atto è necessario prenotare un appuntamento telefonicamente al numero. 0372407333 oppure inviando una mail all’indirizzo: elettorale@comune.cremona.it

• Nei giorni del referendum (20 e 21 settembre 2020) non serve fissare un l’appuntamento.

Contenuti correlati: