Rigenerazione Urbana - Convegno

Rigenerazione Urbana - Convegno

L'approvazione della nuova Legge Regionale n.18 del 26 novembre 2019 “Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente” offre l'occasione per approfondire importanti tematiche già da tempo oggetto di attenzione.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cremona in collaborazione con ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Cremona, l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona, con il patrocinio della Camera di Commercio e del Collegio dei Geometri. Finalità degli organizzatori è analizzare i nuovi procedimenti tecnici e urbanistici e di allargare lo sguardo verso nuovi paradigmi di pianificazione urbana orientata alla rigenerazione.

Introduzione e saluti:

• Andrea Virgilio, Vice Sindaco del Comune di Cremona
  • Gian Domenico Auricchio, Presidente della C.C.I.A.A. di Cremona

Relazioni tecniche sulla nuova Legge Regionale 18/2019 a cura di:

• Andrea Vescia, funzionario di ANCE Lombardia
  • Gianni Roncaglia, Ordine Architetti e membro dell'Istituto Nazionale di Urbanistica

Tavola rotonda, partecipano:

• Andrea Virgilio, Vice Sindaco del Comune di Cremona
  • Carlo Beltrame, presidente di ANCE Cremona
  • Massimiliano Romagnoli, Segretario Collegio Geometri Cremona
  • Matteo Piloni, Consigliere Regione Lombardia
  • Filippo Dadone, Dirigente Regione Lombardia
  • Piergiorgio Capelletti, Consulente tecnico UPPI Cremona
  • Giulio Franzini, Presidente A.P.P.C. Cremona

Modera
Christian Campanella, Ordine Architetti e Professore Associato presso il Politecnico di Milano

Pietro Foroni, Assessore al Territorio e Protezione Civile di Regione Lombardia

La partecipazione garantisce il rilascio di crediti formativi professionali per gli architetti e i geometri iscritti all'Albo.

20/02/2020

Dalle ore 16:00

Sala Maffei - Camera di Commercio
via dei Lanaioli, 7
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Accesso con iscrizione. È possibile partecipare all'evento mettendosi in contatto con il Comune di Cremona all'indirizzo di posta elettronica areavasta@comune.cremona.it a cui è possibile anticipare anche eventuali quesiti.

Allegati:

Contenuto Correlato

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.