Cercando Valentina - Il mondo di Guido Crepax - Proiezione

Versione stampabileVersione PDF

“Cercando Valentina”, già presentato in occasione dei più importanti festival del settore, entra finalmente in programmazione nelle sale italiane.
Non poteva mancare una tappa anche a Cremona, sia per la presenza di una realtà come il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, promotore della serata, che per le origini cremonesi del regista (nato a Bonemerse) che introdurrà la proiezione.

Cercando Valentina - Il mondo di Guido Crepax
Regia di Giancarlo Soldi
Documentario - Italia, 2019, durata 75 minuti

Ospite il regista Giancarlo Soldi.

Valentina è uno dei personaggi più famosi e rappresentativi del fumetto italiano. Nato dalla fantasia e dall'arte di Guido Crepax, è apparso per la prima volta sulla rivista Linus. Valentina ha accompagnato l'evoluzione dei costumi e dei valori dell'Italia degli anni sessanta e settanta, diventando ben presto un'icona di successo.
Il film vuole essere un viaggio alla scoperta del mondo visionario di Guido Crepax e della sua popolare creatura.

Sarà possibile ritrovare la Milano di allora e il mondo in cui Crepax era immerso, grazie alle testimonianze di studiosi, giornalisti, artisti, sceneggiatori e musicisti, incontrati e ripresi dal regista Giancarlo Soldi, autore di altri film analoghi dedicati a figure fondamentali del fumetto come l'autore Tiziano Sclavi e il personaggio di Tex.
 

Date dell'evento: 

19/02/2020

Ore 21.00

Cinema Filo
Piazza Filodrammatici, 4
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Biglietto 8,00€ - Ridotto studenti e Centro Fumetto 6,00€

Organizzatori: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si