Energiadi - VII Edizione

L'istituto comprensivo Cremona Uno presenta:

Energiadi – le Olimpiadi dell’energia - VII edizione

La scuola Campi ha aderito alle Energiadi, cioè le olimpiadi dell'energia.
È una gara rivolta a primarie e secondarie di primo grado della regione Lombardia. Si "gioca" come "squadra scuola" tutti insieme e si ottengono punti in wattora, in modi diversi.

Il tema dell'energia è intesa a 360 gradi.
La gara vera è propria sarà nel fine settimana e l'obiettivo è far diventare la scuola il fulcro di tutta l'energia che si riesce a mettere in campo a vari livelli sul territorio.
La scuola sta coinvolgendo associazioni, enti, istituzioni e stampa !!!

Partecipate alla maratona delle 52 ore, un vero e proprio evento, in cui si pedalerà (e non solo) a scuola su bike energy sistem, cioè postazioni con biciclette (BES) che producono energia elettrica da accumulare in un energy box.
Contestualmente ci sarà la possibilità di presentare iniziative e progetti a tema, in modo da contribuire sia da un punto di vista formativo che informativo sul tema dell'energia verso i ragazzi e le famiglie dell'istituto, ma anche in generale  verso tutti quelli che parteciperanno all'evento.

Le Energiadi sono un'iniziativa di social networking e partecipazione civica che stimola l’energia sociale di un territorio.
L'obiettivo delle Energiadi è coinvolgere un certo numero di soggetti presenti sul territorio che si occupano di "temi" diversi (sport, solidarietà, cultura, creatività, ambiente e risorse...) invitandoli a portare la loro "energia"  nella scuola durante un weekend in cui si pedala su postazioni con bike che producono energia "pulita" da poter incamerare in box e poi riutilizzare.
Ogni soggetto partecipante (associazione, ente...) avrà dedicato un momento in cui pedalare per accumulare energia per la gara della scuola e insieme dare una testimonianza della propria attività /progetti sul territorio (tramite proiezione di un video, laboratori, brochures, performance, interventi orali...).

da 14/02/2020 a 16/02/2020
  • venerdi 14 febbraio dalle 16 alle 22
  • sabato 15 febbraio dalle 8 alle 21
  • domenica 16 febbraio dalle 8 alle 12.30
Scuola Media Campi - Istituto comprensivo Cremona Uno
Via Gioconda 1
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Ingresso libero. La scuola Campi è aperta a tutti, non solo alle alunne e agli alunni e ai genitori, ma anche a tutti coloro che desiderano partecipare all’iniziativa.

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.