“Vibrazioni cromatiche” di Roberto De Cristoforo - Mostra

Versione stampabileVersione PDF

L' Associazione Artisti Cremonesi presenta:

"Vibrazioni cromatiche” di Roberto De Cristoforo
mostra personale

La presentazione della mostra è stata curata da Tommaso Giorgi (storico dell’arte), Donatella Migliore (storico dell’arte), Elena Poli (storico dell’arte), Achille Meazzi (pittore).

Il linguaggio del “dripping”, che esplode nel mondo artistico negli anni Quaranta del Novecento prima in America e poi in Italia, è per De Cristoforo materia di studio e mezzo di comunicazione per raccontare la sua realtà che prende avvio dal tessuto sociale cremonese: l’incontro, lo scontro e la convivenza all’interno della stessa tela di relazioni, emozioni, vite diverse sono espressioni sintetiche delle infinite sfaccettature dell’essere umano.

Il risultato: tele abbaglianti di luci e colori, suggerimenti di emozioni e realtà concrete in una forma astratta che accompagna l’osservatore a pensare, viaggiare e comprendere l’animo umano.

Testo AAC

Date dell'evento: 

da 18/01/2020 a 26/01/2020

Lunedì – Venerdì 18.00 – 20.00
Sabato e Domenica 10.00-12.30/ 14.30-19.00

Palazzo Anselmi - Azzolini
Via Cesare Battisti, 21
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso gratuito.

Organizzatori: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si