Piccolo Festival del fumetto 2020. I segni, le storie.

Versione stampabileVersione PDF

Piccolo Festival del fumetto 2020. I segni, le storie.

Terza edizione del “Piccolo Festival del Fumetto”, promosso da Arcicomics e circolo Arcipelago; l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cremona e la collaborazione del Centro Fumetto “AndreaPazienza” e rientra tra le iniziative di “Cultura partecipata 2020”. Il tema 2020 è: “i segni, le storie”.

Un programma che comprende un nutrito elenco di autori di livello e fama nazionale, alcuni dei quali premiati nelle principali manifestazioni di settore nell’ultimo anno (Lorenzo Palloni al Lucca Comics & Games, Officina Infernale al Treviso Comic Book Festival, Lise &Talami al Comicon di Napoli, Lorenzo Ghetti al Romics di Roma). 

Artisti affermati autori di opere mature, complesse, affascinanti, come Paolo Castaldi, Vincenzo Filosa, Paolo Cattaneo.
O autori se vogliamo meno conosciuti ma con già una certa esperienza che ci tenevamo a valorizzare come Simone aprisco, Luisa Torchio, Matilde Simoni.
Altri ancora autori di opere di esordio fulminanti, originalissime. Tutte da scoprire: Ettore Mazza, con un volume ambientato nella preistoria, Ida Cordaro, con un albo toccante.
Infine, e non potevano mancare, due artisti cremonesi: Francesca Follini, nota come disegnatrice, che presenterà il bellissimo, profondo suo ultimo albo, che la vede in veste di autrice completa, pubblicato dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e Riccardo Ronchi che, con lo pseudonimo FumettiSbagliati ha pubblicato per SLOWCOMIX “Drago Droga”, irriverente, fulminante produzione che in poco tempo si è affermata come oggetto di culto.

E poi, come ospite straordinario, un maestro di fama internazionale come Josè Munoz, celebrato autore di origine Argentina, ma milanese d’adozione con un curriculum ed un palmares unico.

Mostre e incontri con autori, editori, studiosi di fama nazionale per tracciare un percorso attraverso alcuni tra gli ambiti più innovativi del fumetto italiano ed europeo, con una particolare attenzione verso i giovani.
Tutte le informazioni di dettaglio, le foto degli artisti e delle loro opere in presentazione, le schede biografiche degli ospiti sono reperibili sull’evento Facebook dedicato al Festival.

A completare, servizio Bar.

 

Date dell'evento: 

da 18/01/2020 a 19/01/2020
  • Sabato 18 gennaio apertura ore 14:00
  • Domenica 19 gennaio dalle ore 9:00
Circolo Arcipelago
Via Speciano 4
Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

Vedi pagine Facebook dedicate

Prezzo: 

Ingresso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si