
Piccolo Festival del fumetto 2020. I segni, le storie.
Terza edizione del “Piccolo Festival del Fumetto”, promosso da Arcicomics e circolo Arcipelago; l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cremona e la collaborazione del Centro Fumetto “AndreaPazienza” e rientra tra le iniziative di “Cultura partecipata 2020”. Il tema 2020 è: “i segni, le storie”.
Un programma che comprende un nutrito elenco di autori di livello e fama nazionale, alcuni dei quali premiati nelle principali manifestazioni di settore nell’ultimo anno (Lorenzo Palloni al Lucca Comics & Games, Officina Infernale al Treviso Comic Book Festival, Lise &Talami al Comicon di Napoli, Lorenzo Ghetti al Romics di Roma).
Artisti affermati autori di opere mature, complesse, affascinanti, come Paolo Castaldi, Vincenzo Filosa, Paolo Cattaneo.
O autori se vogliamo meno conosciuti ma con già una certa esperienza che ci tenevamo a valorizzare come Simone aprisco, Luisa Torchio, Matilde Simoni.
Altri ancora autori di opere di esordio fulminanti, originalissime. Tutte da scoprire: Ettore Mazza, con un volume ambientato nella preistoria, Ida Cordaro, con un albo toccante.
Infine, e non potevano mancare, due artisti cremonesi: Francesca Follini, nota come disegnatrice, che presenterà il bellissimo, profondo suo ultimo albo, che la vede in veste di autrice completa, pubblicato dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” e Riccardo Ronchi che, con lo pseudonimo FumettiSbagliati ha pubblicato per SLOWCOMIX “Drago Droga”, irriverente, fulminante produzione che in poco tempo si è affermata come oggetto di culto.
E poi, come ospite straordinario, un maestro di fama internazionale come Josè Munoz, celebrato autore di origine Argentina, ma milanese d’adozione con un curriculum ed un palmares unico.
Mostre e incontri con autori, editori, studiosi di fama nazionale per tracciare un percorso attraverso alcuni tra gli ambiti più innovativi del fumetto italiano ed europeo, con una particolare attenzione verso i giovani.
Tutte le informazioni di dettaglio, le foto degli artisti e delle loro opere in presentazione, le schede biografiche degli ospiti sono reperibili sull’evento Facebook dedicato al Festival.
A completare, servizio Bar.
Date dell'evento:
- Sabato 18 gennaio apertura ore 14:00
- Domenica 19 gennaio dalle ore 9:00
Programma:
Vedi pagine Facebook dedicate
Prezzo:
Sito o pagine informative sull'evento :
Allegati:


Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |
Mi Interessa |
---|