Bando di concorso borse di studio intitolate a "Alfredina Bellini e Angelo Gregori" per studenti di scuole secondarie di secondo grado cittadine

Data di pubblicazione:

15/01/2020

Data di Scadenza:

17/02/2020 - 12:00

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno scolastico 2019/2020 l'importo delle borse di studio è di € 461,00 ciascuna.

L'assegnazione del premio è disposta dal Segretario Generale, Dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (le ore 12,00 di lunedì 17 febbraio 2020)

Destinatari del Bando:

Studenti meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, iscritti e frequentanti per l'anno scolastico 2019/2020 le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ di una scuola secondaria di secondo grado cittadina e che abbiano conseguito nell'anno scolastico precedente 2018/2019 una media di almeno 7/10.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, sottoforma di autocertificazione, è da presentare tramite lo Sportello Telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda) ed è necessario avere la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il relativo PIN. In alternativa l'autenticazione è possibile mediante identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno degli Identity Provider abilitati (https://www.spid.gov.it).

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso una scuola secondaria di secondo grado nell'anno scolastico 2019/2020;
- votazioni finali conseguite nell'anno scolastico precedente;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- codice fiscale dell'aspirante.

Non è necessaria la certificazione ISEE.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.