Festa per Open day scuola primaria Cavatigozzi

L'IC Comprensivo Cremona Cinque, in collaborazione con il Servizio Politiche Educative del Comune di Cremona, promuove un momento di festa in occasione dell'open day della scuola primaria Cavatigozzi.

Presso la sede dell’antica abbadia si terranno laboratori creativi rivolti ai bimbi e alle bimbe (fascia 3-10 anni).
Le maestre saranno impegnate ad animare la mattina che prevede tra l’altro un momento di convivialità offerto da CAMST, dal Comune di Cremona e dal comitato genitori della scuola.

Nello specifico all'interno delle classi i genitori e i bambini visitatori troveranno alunni ed insegnanti che proporranno loro diverse attività legate al lavoro svolto durante l'anno scolastico: potranno giocare, disegnare, assistere a piccole rappresentazioni, costruire e...  “mettere le mani in pasta”!
Nell’aula di potenziamento l'esperta Elena De Paoli lavorerà con i bambini del laboratorio di arte creativa condividendo con i più curiosi il percorso svolto e mostrando le attività effettuate.

Parallelamente allo svolgimento dei laboratori all’Open Day di Cava si troveranno insegnanti “guida” che illustreranno ai genitori e i bambini presenti le attività e l’offerta formativa della scuola.

Le note del canto di Elena Ravelli scandiranno la mattina densa di avvenimenti alla quale parteciperanno:

• Maura Ruggeri, assessore all'Istruzione
  • Silvia Bardelli, responsabile del Servizio Politiche Educative del Comune di Cremona

18/01/2020

Dalle 9 alle 12

Scuola primaria - Cavatigozzi
Via Abbadia, 42
Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.