Osservazioni agli strumenti di pianificazione urbanistica

ATTENZIONE:
Dal 26 aprile al 25 maggio 2022 è aperta la raccolta di osservazioni per l'adozione del piano attuativo di iniziativa privata per l'ambito di trasformazione CR.30 via delle Vigne, presentato dalla società Socar s.p.a. per l’area identificata catastalmente al foglio 18 mappale 408 del comune di Cremona
Leggi l'Avviso

Dal 10 maggio all'8 giugno 2022 è aperta la raccolta di osservazioni per l'adozione della variante al programma integrato di intervento “Città dello sport” – Atto ricognitivo, ai sensi dell’art. 93, comma 1 ter, della L.R.12/2005
Leggi l'Avviso

Le osservazioni sono uno strumento di partecipazione a disposizione dei cittadini per esprimere proposte, suggerimenti e considerazioni riguardo gli atti di pianificazione urbanistica e le relative varianti.

E' possibile presentare osservazioni solo nel periodo di apertura di un avviso.

Gli strumenti urbanistici, i piani o i programmi che modificano gli atti del PGT sono approvati entro 90 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle osservazioni. Il Consiglio comunale decide sulla base delle osservazioni apportando agli atti di PGT le eventuali modifiche.

Il termine è prorogato a 150 giorni se, nella fase di approvazione del PGT successiva alla sua adozione, è pubblicato il decreto di indizione dei comizi elettorali per il rinnovo dell’Amministrazione comunale.

Note sulle Responsabilità e Tutela
La sezione "Responsabilità e Tutela" nella colonna di destra è riferita alle Osservazioni a Piani Attuativi Privati.
In  caso di Osservazioni relative al PGT, il responsabile del procedimento è il Dirigente di Settore e non è prevista la figura del Potere Sostitutivo. Il termine di conclusione del procedimento è 150 giorni dalla scadenza dell'avviso.

Come accedere al servizio:

E' possibile presentare le osservazioni utilizzando il modulo telematico (vedi colonna di destra, "modulo telematico"). Entrando nel modulo telematico, è possibile scaricare il modulo in formato pdf.
Il modulo è disponibile solo quando è aperto un avviso di raccolta osservazioni.

Costo del procedimento:

La presentazione delle osservazioni è gratuita.