SOSPESO - Teatro Ponchielli - Stagione di Danza 2019/2020 - Vivaldi works

coreografia Daniele Ninarello
musiche Steve Reich, Antonio Vivaldi
costumi Carlotta Montanari
Progetto nato dall’azione Prove d’autore XL, promossa dal Network Anticorpi XL e coordinata dall’Associazione Cantieri

Vivaldi umane passioni
coreografia Michele Merola
musiche Antonio Vivaldi
disegno luci Cristina Spelti
costumi Carlotta Montanari

Antonio Vivaldi, considerato il più importante, influente e originale musicista italiano della sua epoca, offre infiniti spunti di ispirazione a Michele Merola ed Eugenio Scigliano, che hanno lavorato ognuno secondo la propria sensibilità e la propria vena creativa, sulle diverse partiture del grande compositore barocco.
Alle due creazioni si aggiunge quella di Daniele Ninarello, giovane autore in grande ascesa, in cui i corpi dei danzatori cooperano in un rituale che ricrea il complesso meccanismo di un fiore che sboccia.
Le coreografie della serata, unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità, sono caratterizzate da una forte implicazione, tanto interpretativa quanto tecnica, che metterà in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia.
Da un brano all’altro, la danza diventerà tutt’uno con la musica sposandone la ricchezza compositiva grazie a coreografie che privilegiano il movimento, la plasticità o solo l’importanza del singolo gesto.

Testo Teatro Ponchielli

16/04/2020 - 21:00
Teatro "Amilcare Ponchielli"
Corso Vittorio Emanuele II, 52
Cremona , CR
Cremona IT

Per i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti visita la pagina ufficiale sul sito del Teatro "Amilcare Ponchielli"

Evento nella Rassegna:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.