Raccolta scarti vegetali: i cassoni rimarranno nei quartieri sino al 6 dicembre

Versione stampabileVersione PDF

Tenuto conto del copioso numero di foglie cadute negli ultimi giorni a causa del forte vento e delle insistenti piogge, i cassoni utilizzati per la raccolta degli scarti vegetali, posizionati nei vari quartieri cittadini, rimarranno esposti, nelle attuali postazioni, fino a venerdì 6 dicembre. Si ricorda inoltre che dal 9 dicembre, secondo il calendario già pubblicato, si procederà con la raccolta porta a porta degli scarti vegetali con frequenza mensile, non più settimanale, e saranno rimossi contestualmente i cassoni. Il giorno di raccolta in ciascuna zona della città resta invariato.

Le modalità di raccolta restano sempre le stesse: il contenitore dovrà essere posizionato all'esterno, davanti alla propria abitazione, entro le ore 6.30, in una posizione ben visibile e accessibile dalla strada. Contestualmente verranno rimossi i cassoni del verde posizionati nei quartieri. Il servizio di raccolta porta a porta settimanale del verde sarà riattivato a partire da lunedì 2 marzo 2020.

Gli scarti vegetali possono essere conferiti anche presso la piattaforma di S. Rocco di via Carpenella (laterale di via S. Rocco) dal lunedì al sabato (8 - 12.30 e 14 – 17), la domenica dalle 9.30 alle 12.30, oppure presso l’isola di prossimità di via dell’Annona dal 2 dicembre 2019 all’8 marzo 2020 (il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 13, esclusi i festivi infrasettimanali). Per informazioni ci si può rivolgere al numero verde di Linea Gestioni 800.173803.

Contenuto Correlato
Tipologia
News
Categoria di News