La Stagione del Filo 2019/2020 - Così è (se vi pare)

Versione stampabileVersione PDF

L'Accademia teatrale "Il Rivellino" presenta

Così è (se vi pare)
Parabola in tre atti di Luigi Pirandello

Regia e scene di Luciano Ugoletti

Pirandello non crede che ci sia una sola verità, ma.. tante.. ognuna relativa a ciascuno di noi ed in questa commedia lo dimostra. Il titolo è già in questo senso paradigmatico.

Rappresentata per la prima volta il 18/06/1917.

In seguito ad un terremoto ( storicamente accaduto)  una famiglia strana viene ad abitare in una piccola città di provincia..: un funzionario della prefettura ( Sig. Ponza)e sua moglie in una casermone in periferia, mentre la suocera( sig. Frola) in un appartamentino di una certa eleganza, infatti sullo stesso pianerottolo abita la famiglia del superiore di Ponza.
Famiglia in cui si svilupperanno le chiacchere e i sospetti su questo strano menage. L’unico personaggio che cerca di sminuire la situazione(sig. Laudisi), cognato del consigliere cumunale (Sig. Agazzi), rappresenta Pirandello stesso, ma la situazione è troppo curiosa e si sviluppa con vari colpi di scena ….

Sino ad un finale in cui si dovrebbe scoprire la verità… Una verità che si presenta … velata… Per Pirandello l’uomo non ha una propria essenza ... a priori... ma diventa una persona sotto lo sguardo degli altri, assumendo tanti ruoli e tante maschere, quante sono le persone che lo vedono.

Testo Società Filodrammatica

Date dell'evento: 

13/01/2020 - 21:00
Teatro Filodrammatici
Piazza Filodrammatici, 4
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Evento benefico - Il ricavato sarà devoluto a favore di "Lega del Filo d'oro"

Organizzatori: 

Allegati: 

Evento nella Rassegna: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si