
Iniziativa al Cambonino in occasione della VI edizione di "Libriamoci - Giornate di lettura nelle scuole" che, da oggi sino al 16 novembre, coinvolge bambini e ragazzi dall'infanzia alle scuole superiori. Infatti, per l’occasione, gli alunni della Scuola infanzia “Lacchini” e della Scuola primaria “Miglioli”, grazie alla fattiva collaborazione del Servizio Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie, del Settore Politiche Educative, della Polizia Locale e del Comitato di Quartiere 4, proporranno Libro sotto casa.
Oltre a quello didattico e di sensibilizzazione alla lettura, l’obiettivo di questa esperienza è anche quello di coinvolgere la comunità del quartiere in un momento diffuso di animazione culturale e di apprendimento così da vivere gli spazi quotidiani in modo diverso e partecipato. Per questo sono invitati a partecipare i genitori, i nonni, e tutte le persone che vivono negli edifici che ospiteranno i bambini.
Date dell'evento:
dalle 14.30 alle ore 16.00
Programma:
Dalle ore 14.30 e fino alle ore 16.00 i bambini della scuola primaria Miglioli e dell'infanzia Lacchini saranno presenti nelle vie e nelle piazze del quartiere per laboratori e attività legati alla lettura.
Prezzo:
Organizzatori:
Centro Beni Comuni e Quartieri
Indirizzo:
Telefono:
E-mail:
Sito Web:
Comune di Cremona - Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport
Indirizzo:
Telefono:
Fax:
E-mail:
Sito Web:
Istituto Comprensivo Cremona Uno
Indirizzo:
Telefono:
E-mail:
Sito Web:
Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono | |
Settore |