Quartiere 4 - Un libro sotto casa: letture e laboratori in Quartiere

Iniziativa al Cambonino in occasione della VI edizione di "Libriamoci - Giornate di lettura nelle scuole" che, da oggi sino al 16 novembre, coinvolge bambini e ragazzi dall'infanzia alle scuole superiori. Infatti, per l’occasione, gli alunni della Scuola infanzia “Lacchini” e della Scuola primaria “Miglioli”, grazie alla fattiva collaborazione del Servizio Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie, del Settore Politiche Educative, della Polizia Locale e del Comitato di Quartiere 4, proporranno Libro sotto casa.

Oltre a quello didattico e di sensibilizzazione alla lettura, l’obiettivo di questa esperienza è anche quello di coinvolgere la comunità del quartiere in un momento diffuso di animazione culturale e di apprendimento così da vivere gli spazi quotidiani in modo diverso e partecipato. Per questo sono invitati a partecipare i genitori, i nonni, e tutte le persone che vivono negli edifici che ospiteranno i bambini.

14/11/2019 - 14:30

dalle 14.30 alle ore 16.00

Quartiere Cambonino
vie e piazze del Quartiere
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Dalle ore 14.30 e fino alle ore 16.00 i bambini della scuola primaria Miglioli e dell'infanzia Lacchini saranno presenti nelle vie e nelle piazze del quartiere per laboratori e attività legati alla lettura.

Partecipazione libera e gratuita

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.