Non solo miele. La sapienza delle api - Mostra

Non solo miele. La sapienza delle api
Mostra interattiva a cura del Liceo Scientifico Aselli. Organizzata dalla classe 4C, in collaborazione con la classe 3B, si scoprirà, con la guida degli studenti del liceo Aselli, i lati sorprendenti delle api.
Questi sofisticati insetti sono un bell’esempio di esseri viventi che sfruttano al meglio le regole imposte dalla biologia e dalla fisica dell’ambiente (e, con le loro cellette esagonali, sembrano dedicarsi con successo anche alla geometria) per gestire una società altamente organizzata, unita da un linguaggio simbolico, un tempo ritenuto prerogativa umana.
Si potrà vedere come collaborano con le piante e con gli esseri umani, e come si sono conquistate un posto nell’arte e nella letteratura, quale simbolo di operosità e di intelligenza nel mondo naturale.

La mostra è completata da due conferenze, che si terranno in Sala Puerari il 14 dicembre e il 18 gennaio alle ore 10.00.

da 14/01/2020 a 08/02/2020
Museo di Storia Naturale
Via Ugolani Dati, 4
Cremona , CR
Cremona IT

Organizzatore e contatti per informazioni:

Prenotazioni per la mostra:
dal martedì al sabato, ore 10:00-17:00
musei.comune.cremona.it
e-mail: museo.storianaturale@comune.cremona.it

Contenuto Correlato

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.