Avviso per la formazione degli elenchi degli operatori economici del Comune di Cremona per l'affidamenti di lavori, forniture e servizi e servizi di architettura e ingegneria

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

17/10/2019

Data di Scadenza: 

31/12/2019

AVVISO PUBBLICO

Questa stazione appaltante intende procedere alla formazione degli elenchi di operatori economici ai quali affidare contratti sotto soglia di lavori, forniture, servizi e servizi diarchitettura ed ingegneria, ai sensi dell'art. 36 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
Il presente avviso è finalizzato alla costituzione degli elenchi di cui sopra, necessari per assicurare l'applicazione uniforme, sistematica e puntuale dei criteri di selezione deglioperatori economici nei medesimi iscritti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza e rotazione.

Gli operatori economici in possesso dei requisiti previsti dall'art. 4 del documento denominato “Elenco operatori economici del Comune di Cremona per l'affidamento dilavori, beni e servizi”, approvato con la delibera di Giunta Comunale n. 131 del 03/07/2019 (scaricabile al link https://www.comune.cremona.it/servizionline/attiamministrativi/dettaglio-deliberazione-giunta/1004111) possono presentare richiesta di iscrizione agli elenchi previa registrazione da effettuarsi in via telematica all'indirizzo https://sportellogare.comune.cremona.it

Una volta perfezionata la registrazione, potrà essere presentata la richiesta telematica diiscrizione con le modalità indicate nei manuali presenti all'interno di ogni avviso.

Non saranno accettate istanze di iscrizione che non siano presentate nel rispetto di quantocontenuto nel presente avviso e nei manuali. Ogni domanda di iscrizione presentata inaltro modo verrà rigettate senza darne comunicazione al mittente.
In fase di avvio degli Elenchi, ovvero dopo il completamento dell'istruttoria sulle domandepervenute entro il termine del 31/12/2019 ed accettate, verrà effettuato un sorteggio amezzo dell'applicativo in uso, per l'individuazione dell'ordine di prima iscrizione dei soggettiammessi, il giorno 14/01/2020 alle ore 10.00, in seduta pubblica, presso gli uffici delComune di Cremona in Via Aselli 13/a Cremona (piano terra) – Saletta Gare.
Gli elenchi sono aperti, pertanto i soggetti interessati all'iscrizione e non ancora inclusipotranno presentare in qualsiasi momento la domanda di inserimento.
Il possesso e l'indicazione, in fase di iscrizione, di una casella PEC sono obbligatori al finedi garantire la massima certezza al flusso delle comunicazioni.
Qualora il richiedente nondisponesse di un indirizzo PEC sarà impossibilitato a perfezionare la procedura di richiestaiscrizione.
Gli elenchi hanno durata quinquennale a partire dalla data della loro prima formazione e glioperatori economici rimangono iscritti fino a quando non dovesse intervenireprovvedimento di cancellazione, nei casi e modi stabiliti dall'art. 9 del documento denominato “Elenco operatori economici del Comune di Cremona per l'affidamento di lavori, beni e servizi”, approvato con la già citata delibera di Giunta Comunale n. 131 del03/07/2019.In merito alle modalità di utilizzo degli elenchi si rimanda a quanto dettagliato nell'art. 10 del documento denominato “Elenco operatori economici del Comune di Cremona perl'affidamento di lavori, beni e servizi”, approvato con la delibera di Giunta Comunale n. 131del 03/07/2019.

Per ulteriori informazioni, specificazioni ed indicazioni:
a) si rinvia al documento denominato “Elenco operatori economici del Comune diCremona per l'affidamento di lavori, beni e servizi”, approvato con la delibera di GiuntaComunale n. 131 del 03/07/2019;
b) si rinvia ai manuali presenti all'interno di ogni avviso per le indicazioni necessarie allaregistrazione/iscrizione agli elenchi;
c) si comunica che il Responsabile del Procedimento è l'ing. Marco Pagliarini, Direttore del Settore Lavori Pubblici e Mobilità Urbana del Comune di Cremona – Piazza del Comune n.8 – 26100 Cremona – email: marco.pagliarini@comune.cremona.it
d) eventuali quesiti o richieste di chiarimenti potranno essere inoltrati al seguente indirizzo email: elenco.fornitori@comune.cremona.it

Cremona, 16/10/2019

il Responsabile del Procedimento

Ing. Marco Pagliarini

 

Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi
Mi Interessa
Io Sono

Livello di priorità: 

Secondo livello di priorità