Presentazione del libro "L'infinito della mia vita" di Cesare Vacchelli

Versione stampabileVersione PDF

Presentazione del libro "L'infinito della mia vita" di Cesare Vacchelli
"... la perdita dell'amore lacera l'unità della personalità, creando due nuclei, l'Io e il cuore.
Il cuore è separato dalla consapevolezza di se stesso. L'Io è indebolito, ma rimane sufficientemente forte da mantenere una sensazione costante di se stesso malgrado l'esistenza di gravi conflitti interni.
Un individuo così è ben determinato a sfuggire l'eventualità di uno stato di profonda afflizione guadagnandosi l'amore con la disponibilità, lavorando sodo e avendo successo e con il fascino del potere e dei risultati ottenuti..." ( Alexander Lowen - Amore sesso e cuore - Casa editrice Astrolabio -1989)

Ed è ciò che è capitato al protagonista di questa storia che ha segnato profondamente gran parte della sua esistenza.
Una strana e interessante coincidenza (?) lega i fatti e le tappe salienti di questa esperienza di vita: il numero 8 compare come una costante nelle date in cui questi accadimenti hanno luogo.
Oltre che una testimonianza questo libro vuole essere, in particolare, di aiuto a chi ancora non è riuscito a superare il trauma del distacco.
Un invito a prendere consapevolezza di ciò, a cercare aiuto e a trovare le energie necessarie per ritornare protagonisti della propria esistenza.

Date dell'evento: 

12/10/2019 - 17:00
Libreria La Feltrinelli
Corso Giuseppe Mazzini, 20
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si