Periodi Belli: l'ordine nascosto degli elementi - Mostra

Versione stampabileVersione PDF

Periodi Belli: l'ordine nascosto degli elementi - Mostra

Le Nazioni Unite hanno proclamato il 2019 come Anno Internazionale della Tavola Periodica, a 150 anni dalla sua ideazione.

Per celebrare questo anniversario, così importante per la comunità scientifica e per promuovere la conoscenza della Tavola Periodica, il liceo scientifico "G. Aselli" di Cremona con l' Ordine professionale dei dottori Chimici e Fisici di Cremona hanno realizzato un mostra che ha la finalità di far comprendere in modo semplice e accattivante il grande valore scientifico, storico e culturale che l' ideazione della Tavola Periodica degli elementi ha rappresentato e continua a significare.

Attraverso pannelli espositivi, attività multimediali e semplici esperimenti di laboratorio, gli alunni delle classe 3BLIC e 4LSA accompagneranno i visitatori nelle sale del Museo di Storia Naturale, che ha messo a disposizione i propri spazi per la realizzazione di questo evento, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado oltre che a tutti i cittadini appassionati o incuriositi dalla Chimica e dalla Fisica.

Date dell'evento: 

da 22/10/2019 a 03/11/2019

Dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14
domenica dalle ore 14.30 alle ore 17

Museo di Storia Naturale
Via Ugolani Dati, 4
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatore e contatti per informazioni: 

Per le classi è necessaria la prenotazione alla visita guidata.
Per le prenotazioni dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 17 presso il Museo di Storia Naturale

Organizzatori: 

Allegati: 

Evento nella Rassegna: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si