Musica e arte nel medioevo

Suggestive ambientazioni all'interno della rocca sforzesca con spettacoli di musiche e danze, laboratori per bambini, giullari e animazioni.

da 05/10/2019 - 18:00 a 06/10/2019 - 18:00
Rocca sforzesca
Via Guglielmo Marconi
Soncino , CR
Cremona IT

Programma:

Sabato 5 ottobre

18.00: apertura manifestazione con tutte le ambientazioni medioevali nella Rocca, mestieri e intrattenimenti storici a cura del gruppo storico della Confraternita del Dragone.

Dalle 18.00 alle 23.30: spettacoli di musica medioevale a cura del gruppo Vagus Animis. Intrattenimenti giullareschi a cura di Ilaria La Cortigiana Zingara.

24.00: chiusura manifestazione.

Domenica 6 ottobre

10.00: apertura manifestazione con tutte le ambientazioni medioevali nella Rocca, mestieri e intrattenimenti storici a cura del gruppo storico della Confraternita del Dragone. Durante l’intera giornata in determinati orari:

- Esibizioni musicali con viella, arpa, flauto, salterio ad arco e percussioni a cura del gruppo In Itinere.

- Spettacoli di danza con 8/10 danzatrici in costume storico a cura del gruppo In Itinere.

- Laboratori didattici musicali “A suon di carola”.

- Intrattenimenti giullareschi a cura di Ilaria La Cortigiana Zingara

- Visite guidate all’interno della Rocca sforzesca.

- Banchi di mestieri medioevali legati all’arte (banco del pittore, allestimento di un cantiere).

- Intrattenimenti storici, postazioni di guardia e addestramenti militari a cura del gruppo storico della Confraternita del Dragone.

18.00: chiusura manifestazione.

6 euro intero, 4 euro ridotto