Piedibus 2019, volontari accompagnatori cercasi

Versione stampabileVersione PDF

Con la ripresa dell'anno scolastico riprende anche il servizio piedibus nelle scuole primarie e, come ogni anno, viene chiesta la disponibilità a diventare accompagnatori. Tutti possono diventare accompagnatori piedibus anche offrendo la disponibilità per una o due volte la settimana in base ai propri impegni. In particolare c’è bisogno di accompagnatori per le linee piedibus a servizio delle scuole Boschetto, Manzoni, Don Primo Mazzolari, Bissolati, S. Ambrogio, Capra Plasio e Stradivari.

L’iniziativa è promossa dal Settore Politiche Educative del Comune di Cremona in collaborazione con idirigenti scolastici, gli insegnanti e i genitori delle scuole. Tutte le persone interessate a diventare accompagnatori piedibus possono telefonare ai numeri 0372 407917-7785 o inviare una mail a politiche.educative@comune.cremona.it.

Il piedibus è un servizio di accompagnamento volontario che incoraggia i bambini a muoversi a piedi incentivando il movimento fisico, riducendo la sedentarietà e contribuendo a ridurre il traffico e l'inquinamento nei pressi delle scuole in orari di entrata e di uscita. E' una piccola azione che contribuisce al benessere di una comunità.

Tipologia
News
Categoria di News