Avviso per la formazione del calendario delle fiere e delle sagre del comune di Cremona per l'anno 2020

Versione stampabileVersione PDF

IL DIRETTORE

Richiamati:

  • la Legge regionale 2 febbraio 2010 n. 6 ed in particolare l'art. 18 bis;

  • l'art. 43 del regolamento comunale del commercio su aree pubbliche;

AVVISA

chiunque fosse interessato ad organizzare una fiera e/o sagra nell'anno 2020 di far pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2019 la propria domanda nel rispetto di quanto indicato dalla L.R. 6/2010, dalla DGR n. 5519 del 2 agosto 2016 e dal vigente regolamento comunale del commercio su aree pubbliche.

Per informazioni per l'organizzazione di:

Fiere occasionali: referente è il dott. Angelo Benassi - 0372/407462;

Sagre: referente è la Sig. Maria Teresa Merlo 0372/407751 ;

Si specifica che:

  • per fiera s'intende la manifestazione caratterizzata dall'afflusso, nei giorni stabiliti, sulle aree, pubbliche o private, delle quali il Comune abbia la disponibilità sulla base di apposita convenzione o di altro atto idoneo, di operatori autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche, in occasione di particolari ricorrenze, eventi o festività indicata nel calendario regionale delle fiere e delle sagre

  • per sagra s'intende la manifestazione temporanea comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità e all'aggregazione comunitaria in cui sia presente l'attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva, organizzata su aree pubbliche, comprese quelle del demanio fluviale, o sulle aree private delle quali il comune abbia la disponibilità sulla base di apposita convenzione o di altro atto idoneo, attrezzate o meno, coperte o scoperte. Sono esclusi gli eventi di natura politica e sindacale, culturale, storica e turistica disciplinate dal titolo VII del regolamento comunale del commercio su aree pubbliche.

DISPONE

la pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.cremona.it del presente avviso e la sua trasmissione alle Associazioni di categoria, dei consumatori e degli utenti.

IL DIRETTORE SETTORE SVILUPPO LAVORO, AREA OMOGENEA E AMBIENTE
(Dott.ssa Mara Pesaro )

Tipologia
News
Categoria di News