Stradivari Memorial Day - I Solisti d’Europa. Prime parti Scala, RAI e Santa Cecilia

Nasce e debutta in esclusiva per STRADIVARImemorialday questo ensemble di “all star” del pentagramma formato da prime parti delle principali orchestre italiane: Scala, RAI, Santa Cecilia. Musicisti eccellenti che uniscono il talento per una serata che si preannuncia memorabile e che comprende concerti solistici di Vivaldi e Bottesini e una incantevole opera di Ciaikovskij, Souvenir de Florence, partitura che alterna momenti di ampio lirismo e momenti di spiccata brillantezza e che sembra fatta apposta per esaltare gli strumenti ad arco e l’acustica dell’Auditorium Arvedi.

Antonio Vivaldi (1678 – 1741)    Concerto in sol minore per archi e basso continuo, RV 157

Antonio Vivaldi (1678 – 1741)    Concerto in la minore per due violini, archi e basso continuo op. 3 n. 8, RV 522

Carlo Parazzoli, Roberto Ranfaldi  violino

Giovanni Bottesini (1821 – 1889)    Gran Duo Concertante per violino, contrabbasso e archi

Francesco De Angelis violino, Giuseppe Ettorre contrabbasso

Antonio Vivaldi (1678 – 1741)   Concerto in fa maggiore per tre violini, archi e basso continuo violino, RV 551

Francesco De Angelis, Carlo Parazzoli, Roberto Ranfaldi violino

Petr Ilic Ciaikovskij (1840 – 1893)   Souvenir de Florence op. 70

18/12/2019 - 21:00
Auditorium Giovanni Arvedi Museo del Violino
Piazza Stradivari, 5
Cremona , CR
Cremona IT

Settori A/B/C/E: 40Euro; Settori C/F/H/I: 30Euro; Settore G: 20Euro.

Contenuto Correlato

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.