Cremona Summer Festival 2019 - Casalmaggiore International Music Festival

Cremona Summer Festival 2019 - Casalmaggiore International Music Festival
Concerto

Dal 1997 il Comune di Casalmaggiore promuove e organizza una scuola estiva di musica da camera e un Festival di musica classica a cui partecipano oltre cento giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo. L’organizzazione è stata assunta, a partire dal 2010, dall’Associazione “Amici del Casalmaggiore International Festival” col proposito di favorire il confronto fra diverse esperienze didattiche e interpretative in campo musicale. L’attività concertistica è particolarmente ricca: ogni giorno, infatti, studenti e insegnanti eseguono concerti pomeridiani e serali. Il programma della ventitreesima edizione, in programma dall’8 al 28 luglio, prevede oltre 50 concerti; alcuni di questi sono inseriti nell’ambito della settima edizione del CIME (Contemporary International Musical Exchange). Questo intenso programma concertistico, a cui si aggiungono le lezioni e le prove aperte al pubblico, rende il Festival di Casalmaggiore un evento di rara intensità nel panorama musicale italiano. Le dimensioni contenute di Casalmaggiore consentono l’inserimento degli ospiti nel tessuto sociale della città e rendono quest’esperienza un’occasione di scambio culturale nel senso più ampio. L’Amministrazione Comunale e la Città di Casalmaggiore, a sostegno del Festival, mettono a disposizione le loro strutture più belle: l’Istituto Santa Chiara, il Teatro Comunale, l’Auditorium Santa Croce. Come è tradizione, i concerti del Festival sono offerti al pubblico gratuitamente e si tengono non solo a Casalmaggiore ma anche in altre località del territorio. Anche questa edizione del Festival beneficia del significativo contributo di alcuni imprenditori locali che hanno concretamente dimostrato il loro apprezzamento per la manifestazione le cui ricadute culturali e economiche sono una promozione del territorio.

25/07/2019 - 21:00
Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino
Piazza Marconi
Cremona , CR
Cremona IT

Allegati:

Evento nella Rassegna:

Cremona Summer Festival 2019

da 07/07/2019 a 25/08/2019

Cremona Summer Festival 2019

Si terrà a Cremona, Crema e Casalmaggiore la decima edizione del Cremona Summer Festival, un festival estivo che funge da contenitore per attività didattiche connesse alla liuteria e alla musica, con un programma ricco di concorsi, masterclass e concerti. Il Cremona...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.