SeMiScambi 2019

Versione stampabileVersione PDF

SeMiScambi, VIII edizione.
Giornata dedicata allo scambio libero e gratuito di semi, a cui si affianca la vendita di prodotti agricoli a km 0 ed erbacee ornamentali. Inoltre incontri a tema, tra cui un approfondimento storico sui giardini di Faustino Rodi, e sugli orti botanici in città. Possibilità di visite guidate esclusive. 

Possibilità di iscriversi al FAI alla quota benvenuto FAI giovani di 15 € dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.

 

 

Date dell'evento: 

15/09/2019

Dalle 10.00 alle 18.00

Palazzo Pallavicino
Corso Matteotti 19
Cremona , CR
Cremona IT

Programma: 

Durante la giornata, oltre allo scambio di semi, sarà possibile partecipare al laboratorio olfattivo di Antonella Ziliani (ore 12 e 15:30) e ad incontri specifici:
Dalle 10 alle 10:45 e dalle 12 alle 15:30 (una visita ogni mezzora) sarà possibile visitare alcuni ambienti del palazzo, guidati dai volontari della FAI - Delegazione di Cremona e del Gruppo #faigiovani di Cremona
ORE 11 Mariella Morandi presenta "Tra Sette e Ottocento: giardini neoclassici di Faustino Rodi";
ORE 16 Tommaso Turchi presenta il progetto "L'atlante dei pomodori italiani";
ORE 17 Anna Clerici e Renata Giannecchini, coautrici del libro "Come acqua di rose", presentano "A spasso tra le rose. Un percorso tra bellezza e curiosità sulla regina dei fiori".
 

Prezzo: 

L'evento è a contributo libero e le offerte raccolte serviranno per supportare l'importante attività che il FAI - Fondo Ambiente Italiano svolge nei settori della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Organizzatori: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si