
SeMiScambi, VIII edizione.
Giornata dedicata allo scambio libero e gratuito di semi, a cui si affianca la vendita di prodotti agricoli a km 0 ed erbacee ornamentali. Inoltre incontri a tema, tra cui un approfondimento storico sui giardini di Faustino Rodi, e sugli orti botanici in città. Possibilità di visite guidate esclusive.
Possibilità di iscriversi al FAI alla quota benvenuto FAI giovani di 15 € dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.
Date dell'evento:
Dalle 10.00 alle 18.00
Programma:
Durante la giornata, oltre allo scambio di semi, sarà possibile partecipare al laboratorio olfattivo di Antonella Ziliani (ore 12 e 15:30) e ad incontri specifici:
Dalle 10 alle 10:45 e dalle 12 alle 15:30 (una visita ogni mezzora) sarà possibile visitare alcuni ambienti del palazzo, guidati dai volontari della FAI - Delegazione di Cremona e del Gruppo #faigiovani di Cremona
ORE 11 Mariella Morandi presenta "Tra Sette e Ottocento: giardini neoclassici di Faustino Rodi";
ORE 16 Tommaso Turchi presenta il progetto "L'atlante dei pomodori italiani";
ORE 17 Anna Clerici e Renata Giannecchini, coautrici del libro "Come acqua di rose", presentano "A spasso tra le rose. Un percorso tra bellezza e curiosità sulla regina dei fiori".
Prezzo:
Sito o pagine informative sull'evento :
Organizzatori:
FAI - Fondo Ambiente Italiano -Delegazione di Cremona
Referente:
Indirizzo:
Telefono:
E-mail:
Sito Web:
Tipologia | Eventi |
---|---|
Categoria di Eventi |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |