25° Trofeo bocciofilo LiberEtà 2019

Finali provinciali del 25° Trofeo bocciofilo LiberEtà 2019 organizzato da Spi-Cgil Cremona per il "Progetto di Coesione Sociale", in collaborazione con le Associazioni Coop Gamma, Anffas Cremona, Anffas Crema, Cd Asst Cremona, Cd 2 cCoop La Dolce #Cd  Orrizzonte Coop La Dolce.

Dopo gli appuntamenti mensili ecco la finale.  L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto definito come Giochi di LiberEtà giunto ormai alla 25^ edizione.
I giochi intesi come svago e coesione sociale consistono nell’affiancare un pensionato ad una persona con disabilità in un torneo ad eliminazione di bocce a coppia.
Questa iniziativa ricopre un aspetto di carattere sociale duplice : la prima sottrarre alla solitudine i nostri volontari pensionati, la seconda far passare una giornata in compagnia e di sport ai ragazzi portatori di disabilità. Il consolidamento di questo progetto ha visto negli anni l’aumento della partecipazione delle associazioni della nostra provincia a questa iniziativa.

04/06/2019

Ore 9:30

Bocciodromo Comunale
Piazzale Atleti Azzurri d'Italia