La Festa Del Latte 2019 - Informazione e corretta alimentazione nell’età pediatrica ed adolescenziale

Conferenza in cui si metterà a fuoco il ruolo del latte e derivati, ultimamente messi in discussione, sull’alimentazione del primo periodo di vita.

31/05/2019 - 10:00
Sala Consulta del Palazzo Comunale
Piazza Stradivari, 7
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

ORE 10.00 Saluti da parte di:
Luciano Negri Presidente Comitato italiano FIL/IDF
Lorenzo Morelli Direttore DiSTAS, Università Cattolica Sacro Cuore
Moderatore: Federico Mereta Giornalista Scientifico
MAMMA CHE LATTE
Guendalina Graffigna Professore di Psicologia dei consumi
NUTRIPEDIA: IL LATTE NELLA PRIMA INFANZIA E LE FAKE NEWS
Armanda Frassinetti Dietista ATS Città Metropolitana di MilanoRete RIMMI (Rete interaziendale milanese materno infantile) area Nutrizionale
COMUNICARE IL LATTE IN ETÀ PEDIATRICA: BUONE PRATICHE CONTRO LE FAKE NEWS
Filippo Piervittori Giornalista e consulente digitale nel settore fake news, ToBiz Milano
ORE 11.45: Tavola Rotonda
SUI VELENI BIANCHI SE NE DICONO DI TUTTI I COLORI
Andrea Ghiselli Dirigente di Ricerca CREA - Alimenti e Nutrizione,Presidente Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione
INFORMAZIONE E SOCIAL MEDIA:OPPORTUNITÀ E RISCHI PER LE FAMIGLIE SEMPRE PIÙ DIGITALI
Jolanda Restano Founder Fattoremamma
GLI ITALIANI E IL LATTE - EVOLUZIONE DEI PATTERN DI CONSUMO E NUOVI TREND
Massimo Sumberesi Head of DOXA Marketing Advice
Conclusioni
Fabio Rolfi Assessore all’agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia.

Allegati:

Evento nella Rassegna:

La Festa Del Latte 2019 - World Milk Day - Giornata Mondiale Del Latte

31/05/2019

La Libera associazione agricoltori cremonesi organizza la “Festa del latte” che quest’anno, per ragioni di calendario, verrà svolta con una giornata di anticipo: il 31 maggio anziché il primo giugno.
Diversi sono gli Enti e le istituzioni coinvolte nell’organizzazione: il Comune di Cremona, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.