La Festa Del Latte 2019 - Storia Sentimentale del latte: non c'è sapore senza sapere

Conferenza con Antonio Pascale (saggista, scrittore e ispettore Mipaaft)

Antonio Pascale in una divertente e veloce conferenza spettacolo, tra scienza e sentimento, sfatando vecchie e nuove bufale, ripercorrerà i punti salienti del rapporto uomo/latte: dai cacciatori raccoglitori ai primi allevamenti,
dal veleno bianco dell' ottocento alla pastorizzazione, dal latte bollito dalle nonne prima di andare a scuola alle confezioni di tetrapack: per scoprire che dietro il sapore del latte c'è il sapere e non c'è sapore senza sapere.

31/05/2019 - da 17:15 a 18:00
Sala Consulta del Palazzo Comunale
Piazza Stradivari, 7
Cremona , CR
Cremona IT

Allegati:

Evento nella Rassegna:

La Festa Del Latte 2019 - World Milk Day - Giornata Mondiale Del Latte

31/05/2019

La Libera associazione agricoltori cremonesi organizza la “Festa del latte” che quest’anno, per ragioni di calendario, verrà svolta con una giornata di anticipo: il 31 maggio anziché il primo giugno.
Diversi sono gli Enti e le istituzioni coinvolte nell’organizzazione: il Comune di Cremona, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.