Camminata 100 Passi Insieme

Camminata 100 Passi Insieme
Per chi ancora non la conosce e non ha avuto il piacere di partecipare negli anni precedenti,si può dire che è un evento speciale perché ciò che unisce i tantissimi partecipanti che arrivano in scarpe da ginnastica non è certo lo spirito agonistico, quanto il desiderio di esserci per dare supporto concreto a chi vive un percorso oncologico. La Camminata “100 Passi insieme” nasce nel 2004 ed è organizzata dai volontari di MEDeA e dai sanitari del reparto di Oncologia di Cremona per far sentire ai pazienti il supporto e la vicinanza della comunità e per aiutarli ad uscire dall’isolamento. La manifestazione è un’importante occasione per MEDeA per sensibilizzare chi interverrà alla raccolta fondi. MEDeA è una onlus che vive e realizza progetti concreti a supporto dei pazienti oncologici e dei loro famigliari, grazie all’aiuto di tutti.

Se vorrai potrai aiutare a sostenere le tante attività

• con un’offerta che potrai fare nei punti preposti in Piazza del Comune il giorno dell’evento
  • con una delle tante modalità di donazione che trovi sul nostro sito

Il tuo aiuto è prezioso.

In questo periodo si sta lavorando al completamento del Giardino Terapeutico, il primo in Italia dedicato alla riabilitazione oncologica. Il giardino ha sede negli spazi esterni di Casa Medea. Si tratta di un progetto ambizioso ma molto stimolante ed entusiasmante per tutti gli amici di MEDeA.

Per chi vorrà, sarà disponibile un servizio navetta dalle ore 11.30 da Piazza del Comune per Casa MEDeA.
Parallelamente alla Camminata 100 Passi un gruppo di podisti cremonesi delle società: Marathon Cremona, 3C Compagnia, Corridori Cremonesi, Cremona Corre ASD, Esperia e Sansebasket, sosterrà MEDeA con un allenamento di corsa cittadino di 9,6 Km denominato: Io corro per MEDeA.

09/06/2019
Piazza del Duomo
Piazza del Comune
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

ore 10.00
Ritrovo in Piazza del Comune, saluti dei Consiglieri e delle Autorità invitate, presentazione delle attività di MEDeA

ore 11.30
Partenza della Camminata seguendo il percorso: Piazza del Comune, via Largo Bocaccino, via XX Settembre, via P. Vacchelli, via Buoso da Dovara, via Postumia, viale Concordia, via Cà del Ferro.

ore 12.30
Arrivo a Casa MEDeA e pranzo organizzato dai volontari di MEDeA negli spazi esterni della sede dove si sta completando il Giardino Terapeutico.

Accesso con offerta libera

Allegati:

Contenuto Correlato

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.