X Rassegna Internazionale di Incisione - International Printmaking Exhibition Cremona 2019

La 10^ Rasssegna internazionale di incisione di Cremona, organizzata dall’Associazione Incisione Senza Confini, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Cremona, il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, e il contributo di sponsor privati.

La Biennale, punto di riferimento per artisti, studiosi e appassionati di ogni parte del mondo, comprende:

• una sezione storica intitolata “Bon à tirer”, che presenta edizioni rare dell’arte a stampa di alcuni maestri del ‘900;
  • l’esposizione, ad invito, riservata ai grafici e incisori contemporanei italiani e stranieri, dal titolo “Nuovi approdi", con opere recenti di medio e grande formato;
  • la mostra “Incisione Italiana Under 35”, composta dai lavori di una ventina di giovani emergenti provenienti da varie regioni italiane;
  • “Ex-libris 500° Leonardo da Vinci”, che presenta una collezione di piccole grafiche ed ex libris dedicati alla figura e all’opera di uno dei più grandi geni del Rinascimento, nel 500° anniversario della morte.

Un laboratorio didattico sarà a disposizione dei visitatori e delle scolaresche per un necessario approfondimento sulle tecniche e sulla storia dell’incisione originale a stampa.

da 22/09/2019 a 27/10/2019

Dal Martedì al Venerdi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Lunedì chiuso

Centro Culturale Santa Maria della Pietà
Piazza Giovanni XXIII
Cremona , CR
Cremona IT

Allegati:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.