DiVersamente Uguali 2019 - Rallye senza ostacoli

Challenge "Gianluigi Romanini"
In collaborazione con la Scuderia Autostoriche Cremona 3T, viene organizzata la tradizionale gara con auto d’epoca, intitolata a Gianluigi Romanini, compianto presidente che ha guidato Agropolis per quasi vent’anni.Un evento con auto storiche/d’epoca ad equipaggi misti; come esempio di perfetta integrazione, in quanto i navigatori saranno persone con disabilità.La Scuderia 3T, è stata fondata nel 2002 da un gruppo di amici appassionati di auto storiche e di gare di regolarità; da anni organizza la celebre e prestigiosa gara di Campionato Italiano “Campagne & Cascine” e quelle a scopo benefico, “In corsa con MEDeA” e il Trofeo "Dimmidisì".RALLYE SENZA OSTACOLI vede la partecipazione di una ventina equipaggi su 10 auto storiche e 10 auto da competizione in allestimento corsa storiche, impegnati su un percorso che, partendo da Piazza del Duomo, prevede prove di regolarità cronometrate presso l’area del Parco al Po in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, l’arrivo alla sede di Agropolis, in Via Marasco ed il ritorno in Piazza del Duomo. Quest’anno avremo anche navigatori non vedenti e ipovedenti dell’ASD Scuderia Progetto MITE di Brescia. In possesso di regolare licenza Acisport, durante le gare di regolarità sport, classiche e turistiche ufficiali, svolgono la funzione di copilota utilizzando roadbook in Braille o ingranditi.Parteciperà attivamente la Polizia Stradale di Cremona, come servizio di scorta alla gara; alcune auto d’epoca della Polizia di Stato saranno in esposizione ed altre saranno in gara insieme a quelle della Scuderia 3T.Durante l’evento saranno presenti operatori specializzati della Polizia Stradale di Cremona che coinvolgeranno i presenti, in particolare i bambini, sui temi della sicurezza stradale.Il servizio di scorta sarà assicurato anche da personale della Polizia Locale del Comune di Cremona, presente anche con un gazebo e materiale informativo sulla propria attività.

11/05/2019 -
da 15:30 a 19:00
Piazza del Duomo
Piazza del Comune
Cremona , CR
Cremona IT

Allegati:

Evento nella Rassegna:

DiVersamente Uguali 2019 - Sport, Cultura e Disabilità - XI edizione

da 09/05/2019 a 12/05/2019

La Cooperativa Sociale Onlus Agropolis Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona organizza la manifestazione “DiVersamente uguali”.

DiVersamente Uguali, giunta ormai all'undicesima edizione, ha un significato straordinario per la città. Coniuga infatti sport a cultura, valore educativo e sociale a rigenerazione urbana e...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.