DiVersamente Uguali 2019 - Esibizioni

Versione stampabileVersione PDF

Scuola di Ballo-Ballo anch'io
La scuola di ballo, nata dal progetto “Ballo Anch’io” di Davide Cantoni, si prefigge di dare l’opportunità di frequentare corsi a persone non vedenti, ipovedenti e vedenti e di promuovere l’integrazione con la possibilità di costruire nuove relazioni. Questo utilizzo della danza ha lo scopo di attivare processi relazionali non verbali a contenuto emotivo, impiegando l’elemento corporeo-musicale come modalità espressiva del proprio essere e delle proprie emozioni.Le attività svolte comprendono diversi stili di danza, come quella moderna, latino-americana e bougie woogie.
PER INFORMAZIONI: Davide Cantoni 335-1263135

Danza in carrozzina
Chiara Pedroni si esibirà in una performance di danza in carrozzina.Chiara, cremonese doc, da diversi anni combatte con una subdola e terribile malattia, l’endometriosi, che l'ha invalidata ma non le ha tolto né il sorriso, né la voglia di vivere che trasmette e mette in tutto ciò che fa.Dopo alcuni interventi, numerose terapie ed i giusti accorgimenti, spinta soprattutto da tanta passione e tenacia, ha ripreso a fare sport ritrovandosi così a realizzare sogni che custodiva da tempo.Non solo danza: è anche quota rosa del “Tennis In Carrozzina: un progetto sociale” della Canottieri Baldesio con l’ambizione di ottenere buoni risultati anche in questa disciplina sportiva.Recita nella Compagnia degli Anonimi con la quale fa teatro integrato, si occupa di volontariato come clown di corsia ed è impegnata in numerosi progetti di sensibilizzazione e di inclusione con lo scopo di abbattere le barriere verso la disabilità in genere.

Date dell'evento: 

10/05/2019 -
da 20:00 a 21:00
Palazzo Trecchi
Via Trecchi
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso libero

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

DiVersamente Uguali 2019 - Sport, Cultura e Disabilità - XI edizione

da 09/05/2019 a 12/05/2019

La Cooperativa Sociale Onlus Agropolis Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona organizza la manifestazione “DiVersamente uguali”.

DiVersamente Uguali, giunta ormai all'undicesima edizione, ha un significato straordinario per la città. Coniuga infatti sport a cultura, valore educativo e sociale a rigenerazione urbana e...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si