DiVersamente Uguali 2019 - Cremona senza ostacoli - Giro in città in carrozzina

"Cremona senza ostacoli - Giro in città in carrozzina" rientra nell'ambito della manifestazione “DiVersamente uguali” 2019

"DiVersamente Uguali", giunta ormai all'undicesima edizione, ha un significato straordinario per la città. Coniuga infatti sport a cultura, valore educativo e sociale a rigenerazione urbana e riappropriazione degli spazi e promuove i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva.
Questa manifestazione, unica in Italia, ha lo scopo di invogliare i ragazzi e le ragazze disabili a praticare lo sport, presentando le varie possibilità ed orientandoli verso la scelta più adatta a loro. Sport come valenza sociale, come cultura, come aggregazione….

Organizzato dalla Cooperativa Sociale Onlus Agropolis Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona.

Manifestazione volta a sensibilizzare la comunità cremonese nei confronti della disabilità: normodotati e disabili insieme percorreranno un itinerario in città, tra ostacoli e non, per verificare i reali disagi che quotidianamente limitano la mobilità delle persone disabili.

10/05/2019

Partenza prevista per le ore 10:00 e arrivo alle 11:00 circa

Partenza da piazza S. Agata
Corso Garibaldi 121
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Partenza alle ore 10,00 da piazza S. Agata (corso Garibaldi) e arrivo alle ore 11.00 circa al Teatro Ponchielli.
Itinerario: C.so Garibaldi (Chiesa di Sant’Agata), C.so Campi, Galleria XXV Aprile, Via Verdi, Piazza Stradivari, C.so Vittorio Emanuele II, Ufficio Anagrafe, Teatro Amilcare Ponchielli.

Partecipazione libera

Allegati:

Evento nella Rassegna:

DiVersamente Uguali 2019 - Sport, Cultura e Disabilità - XI edizione

da 09/05/2019 a 12/05/2019

La Cooperativa Sociale Onlus Agropolis Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona organizza la manifestazione “DiVersamente uguali”.

DiVersamente Uguali, giunta ormai all'undicesima edizione, ha un significato straordinario per la città. Coniuga infatti sport a cultura, valore educativo e sociale a rigenerazione urbana e...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.