CremonaJazz2019 - AperiJazz 2019: La Famiglia Turchetti

Versione stampabileVersione PDF

Fabio Turchetti (chitarra, fisarmonica e voce)

Fabio Morabito (chitarra)

Enzo Frassi (contrabbasso)

Alberto Venturini (percussioni)

La “Famiglia Turchetti” è una formazione storica cremonese che coniuga in maniera informale lo spirito del Jazz all’amore per le ballate tradizionali. Una riuscita miscela di “swing padano”, particolarmente adatto ad accompagnare momenti leggeri e conviviali, pur senza perdere di eleganza e contenuti. Il leader è Fabio Turchetti, che ha anche composto la maggior parte della musica suonata dal quartetto in un arco di tempo che va dal 1989 al 2004. In questi anni Turchetti ha pubblicato ben sei album come cantautore con varie etichette tra cui la Sony, suonando anche il bandoneon e l’organetto in Argentina e in diverse parti del mondo, collaborando con musicisti di alto profilo su progetti creativi, ma sempre collegati saldamente alla musica folk e latina. Lo stile della band è un jazz italiano con molte venature latine. Ad accompagnare Fabio, che canta e suona la chitarra, saranno Fabio Morabito alla chitarra, Enzo Frassi al contrabbasso e Alberto Venturini alle percussioni.

Date dell'evento: 

31/05/2019 - 18:30
Chiave di Bacco Lounge Bar Bistrot
Piazza Marconi, 5
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso libero con consumazione

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

AperiJazz 2019

da 03/05/2019 a 31/05/2019

Anche quest’anno diamo il via al nostro AperiJazz.
Quattro appuntamenti musicali che si terranno sempre prima dei main concerts, presso “Chiave di Bacco”, il bar e ristorante che si trova all’interno del Museo del Violino. Si potrà così ascoltare ottima musica Jazz in abbinamento...

CremonaJazz2019

da 03/05/2019 a 31/05/2019

Quinta edizione del CremonaJazz.

Ancora una volta CremonaJazz conferma la sua vocazione per la musica di grande qualità, eseguita da artisti di alto livello, ospiti di quel gioiello di architettura e acustica che è l’Auditorium Giovanni Arvedi, all’interno del Museo del Violino.
Le scelte di Gianni Azzali,...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
No