CremonaJazz 2019 - Linx - Faraò - Eastwood - Baker

Versione stampabileVersione PDF

Un quartetto di “all stars”: David Linx e la sua incredibile tecnica vocale, Antonio Faraò (per il quale Herbie Hancock ha solo grandi lodi) al pianoforte, Kyle Eastwood al contrabbasso e Mike Baker alla batteria. Un ensemble nato dalla collaborazione fra Linx e Faraò e dalla loro idea di dare vita a un progetto stabile, che in un secondo momento ha coinvolto anche Eastwood e Baker. Quattro grandi artisti per un concerto che propone un programma eclettico, che spazia fra diversi generi, dal jazz alla musica brasiliana fino alla musica pop, proponendo alcune composizioni originali e rivisitazioni di alcuni fra i brani più celebri composti da artisti quali Sonny Rollins, Ivan Lins, Joni Mitchell, Freddie Hubbard…

Il risultato è un concerto con un forte sapore americano e al contempo europeo, dal suono e dall’intensità davvero speciali.

 

 

Date dell'evento: 

31/05/2019 - 21:00
Auditorium Giovanni Arvedi - Museo del Violino
Piazza Marconi, 5
Cremona , CR
Cremona IT

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

CremonaJazz2019

da 03/05/2019 a 31/05/2019

Quinta edizione del CremonaJazz.

Ancora una volta CremonaJazz conferma la sua vocazione per la musica di grande qualità, eseguita da artisti di alto livello, ospiti di quel gioiello di architettura e acustica che è l’Auditorium Giovanni Arvedi, all’interno del Museo del Violino.
Le scelte di Gianni Azzali,...

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
No