Elezioni amministrative comunali ed elezioni europee 2019

Elezioni europee e comunali

Domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 si svolgeranno le votazioni per:

• l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Cremona
  • l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia

L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta del Sindaco si svolgerà domenica 9 giugno 2019.

Per votare, l'elettore si deve recare presso il seggio elettorale indicato sulla tessera elettorale personale ed esibire al presidente di seggio la tessera elettorale (o un suo attestato sostitutivo) ed un documento di riconoscimento.

Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l'esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l'elettore si deve recare quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione) all'ufficio elettorale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, presentando la tessera originale deteriorata o esaurita.

In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l'elettore deve chiedere quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione) all'ufficio elettorale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.

Informazioni utili per esercitare il voto

Link utili:

Contenuti correlati: