Vanitas' Market - XIX Edizione

Versione stampabileVersione PDF

TROPIC-UTOPIA: diciannovesima edizione di Vanitas’ Market, lo streetmarket dedicato a vintage ed auto-produzioni artigianali.

Ogni edizione, un tema. Questa volta è TROPIC-UTOPIA.

Immagina un giardino tropicale in città. Un mondo nascosto, un rifugio dedicato a chiunque voglia astrarsi dalla quotidianità cittadina, dal traffico e dai suoi rumori. Un luogo intimo e meraviglioso dove dimenticare per un momento la vita urbana contemporanea. La frenesia, l’inquinamento, il consumismo e lo sfruttamento indiscriminato della natura, di paesaggi, animali e persone crea stress ed uccide la capacità di generare meraviglia.

Nella storia della moda, molti stilisti si sono ispirati a questi mondi nascosti: l’intensità del verde selvaggio delle piante della foresta fluviale, rigogliose e lussureggianti, in contrasto con il grigio-marrone dei muri e delle strade, ispiratore di sfumature e texture. Il manto maculato, zebrato, tigrato degli animali selvaggi spesso virato in colori fluo e trasformato in pattern per tessuti ed altri materiali utilizzati per vestiti ed accessori. Ibiscus, Orchidee, Iris dalle forme sinuose e dai colori brillanti che si trasformano in dettagli per decorare vestiti ed arredare il corpo.

L’edizione 19 di Vanitas’ Market a Cremona, il mercato/evento composto da più di 40 espositori di vintage ed handmade, sarà ispirata a questa “utopia tropicale”. Una riflessione estetica e morale sulla natura incontaminata sulla quale lavoreranno i makers, selezionati da tutta Italia.

Testo Vanitas' Market

Date dell'evento: 

da 11/05/2019 a 12/05/2019

Dalle 10.00 alle 20.00

Galleria 25 Aprile
Galleria 25 Aprile
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso libero

Organizzatori: 

Allegati: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
No