Back to School 2019 con Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) - Audizioni

Back to School 2019 con Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) - Audizioni

L’iniziativa propone a tutti i ragazzi una serie di laboratori formativi di musica d’insieme basati sull’incontro e confronto con docenti d’eccellenza della scena musicale nazionale. Per l’edizione 2019 si è lavorato per il coinvolgimento di un ospite che potesse essere diretto testimone della nuova scena dei cantautori italiani. La scelta è così caduta su Lodo Guenzi, leader della band bolognese Lo Stato Sociale, formazione portabandiera della scena indipendente nazionale, seconda classificata al Festival di Sanremo 2018. Lodo Guenzi è stato inoltre protagonista dell’ultima edizione di X Factor.

Le audizioni, a candidatura volontaria, per l’ammissione al progetto di cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi e tastieristi, sono aperte a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

I laboratori sono realizzati negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Cremona grazie all’attiva collaborazione l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Stradivari”, il Liceo delle Scienze Umane “Sofonisba Anguissola” ed al team di docenti coordinati dal prof. Aldo Pini. Grazie al prezioso supporto dei docenti coinvolti (Mattia Tedesco, Giulia Dagani, Antonio Galli, Marco Carnesella, Iacopo Giussani e Filippo Salerno) l’attività sarà basata sulla creazione di una formazione pop contemporanea alla quale si affiancherà una sezione d’archi studiata ad hoc.

05/04/2019 - 14:30
Liceo Anguissola
Via Palestro, 30
Cremona , CR