Masterclass 2019 - Valley City State University Choir

All'interno della rassegna "Masterclass 2019" si esibirà il

Valley City State University Choir
diretto da Christopher Redfearn, direttore delle attività corali e presidente del Dipartimento di musica della Valley City State University.

L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, dell'Istituto di Studi Musicali "Claudio Monteverdi", del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona e del Touring Club.

Il Valley City State University Choir è un ensemble composto da studenti provenienti da una varietà di attività accademiche. Il coro esegue due concerti per semestre e tour.

Il loro concerto di Natale di Santa Caterina è diventato il tradizionale inizio delle festività natalizie per molti nella comunità. Oltre alle esibizioni locali e regionali, l'ensemble si è esibito a livello internazionale in Messico, Inghilterra, Paesi Bassi, Austria e Repubblica Ceca. Il Coro esegue una varietà di brani, inclusa la musica sacra e laica storica occidentale, canzoni e spirituals, folk americani, opere corali contemporanee e grandi opere con orchestra nel periodo primaverile.

Christopher Redfearn è considerato un esperto e un pedagogo della musica corale e dell'educazione musicale. I cori sotto la sua direzione si sono esibiti in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Redfearn ha conseguito una laurea in musica presso la Brigham Young University, la Michigan State University e la University of Northern Colorado.

23/05/2019

Ore 21:00

Chiesa Santa Maria Maddalena
Via Realdo Colombo, 2
Cremona , CR
Cremona IT

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Evento nella Rassegna: